In evidenza

L'ALLARME SHOCK! MISTERIOSO PIANETA IN ROTTA CON LA TERRA: "AD AGOSTO TERREMOTI FINO A 9.8 DELLA SCALA RICHTER"

Un pianeta di un altro sistema solare rischierebbe di entrare in collisione con la Terra provocando terremoti e tsunami distruttivi entr...

domenica 29 luglio 2012

Crop Circle a Jubilee Copse, Nr Hannington, Wiltshire 28-07-2012



Ancora un Crop Circle nel Wiltshire.. questa volta a Jubilee Copse, Nr Hannington. Il pittogramma è stato rinvenuto il 28 Luglio 2012.


1 commento:

  1. Mi è venuto di pensare che si tratti di una ipotetica registrazione di segnale tipo “Wow!”.
    Il segnale Wow! è un forte segnale radio a banda stretta che venne rilevato dal dottor Jerry R. Ehman il 15 agosto 1977 lavorando al progetto SETI con il radiotelescopio Big Ear dell'Università dello Stato di Ohio. Il segnale non proveniva dalla Terra o dal Sistema Solare. Esso durò 72 secondi e non venne mai più rilevato.
    Ehman, controllando i tabulati stampati dai computer del radiotelescopio, stupito dall'evidente origine interstellare del segnale, lo cerchiò sulla stampa e scrisse a fianco il commento "Wow!". Quel commento dette il nome del segnale. http://it.wikipedia.org/wiki/Segnale_Wow!
    Il segnale in questione è evidenziato dalla parola 6EQUJ5, che poi dà luogo al segnale espresso in diagramma.
    Nel caso del pittogramma, vi sono 12 quadrati per 12 righe che potrebbero essere espressioni dei valori di un ipotetico segnale Wow! con una parola simile a quella suddetta 6EQUJ5. E poi si fa capo al codice Morse per la decifrazione dei vari quadrati presi per punto e linea (rasati e non). Si perverrebbe così alla parola ricercata per poi ricavare il diagramma dell'onda del segnale radio.
    Il difficile è stabilire gli intervalli fra lettera e lettera o numero, senza contare l'orientamento del quadrato.

    RispondiElimina