Perchè imparare a sviluppare un sentimento di gratitudine?.


Inizia con il leggere questo breve articolo sugli effetti positividella gratitudine se vuoi comprendere meglio quello in cui io credo e quello che ti voglio trasmettere. Iniziate la vostra giornata con il sentimento di gratitudine.
Siate grati per il letto nel quale avete appena dormito, il tetto sopra la testa, il tappeto o il pavimento sotto i piedi, l'acqua corrente, la doccia, i vestiti ... la macchina che si guida, il cibo, gli amici.
Siate grati per il tempo, il sole, il cielo, gli uccelli, gli alberi, l'erba, la pioggia, e i fiori.
Siate grati e vedrete che con il tempo la vostra gratitudine vi porterà cose buone nella vita.
La gratitudine è ormai in via di estinzione ,in un mondo perverso
e pieno di contraddizioni.
Si è spostata la soglia di povertà.
Gli ultimi sondaggi dicono che il cibo che mangiamo non viene quasi più preso in considerazione,non viene attenzionato,tutto sembra scontato e mentre consumi un pasto,inveisci contro i politici,contro la chiesa,contro il lavoro,contro i colleghi,ecc.

Non senti quasi più il sapore e non hai consapevolezza del immenso bene che possiedi.
E intanto la vita passa .Con la pancia piena e priva di emozioni positive,dormi su di un bel letto comodo ma non sei grato,hai una marea di oggetti sparsi per casa ,mangi e non sei grato,hai un bel divano ti metti li comodo accendi la TV e non sei grato,hai un bel computer telefonino e non sei grato.Sei triste la vita fa schifo e ti trovi spesso a dire che è tutta una merda e la colpa è sempre
di qualcun'altro.
Ma si sa ormai, più ti concentri su qualcosa e più questa cresce.
Non sono affermazioni che ho inventato io ,ormai è risaputo, i nostri pensieri sono cose e sono potenti ,possono renderci la vita un paradiso oppure un inferno.I nostri sentimenti ci fanno vedere la realtà attraverso loro stessi.
La nostra realtà può essere modificata.Non pensare di cambiare il mondo intero,non hai questo potere.Puoi però cambiare il tuo modo di sentire di vedere e di percepire questa realtà.
Se saprai coltivare un sentimento di gratitudine, vedrai cose che solo un bambino può sentire e percepire e ti sembra poco?.
Meravigliarsi di questa esistenza ogni giorno,riuscire a scovare la bellezza in molte cose a cui prima non davi importanza.
Coltiva la gratitudine seminala ogni giorno e non dimenticartene mai,fai una lista quotidiana delle cose che ami ,delle persone che ami.
Vedrai prima inizi e prima darai il tuo contributo a migliorare l'esistenza di tutti, non solo quella tua.Si !.Perché la gratitudine è un'onda che abbraccia e valorizza le cose che ti circondano.
Sarai come un magnete attrarrai cose positive e vedrai ogni giorno
la meraviglia della vita.
Non esiste solo la palestra per allenare i muscoli,esiste anche una palestra per allenarsi a sviluppare il sentimento di gratitudine.


link
Share:

Nessun commento:

Posta un commento

Servizi di riparazioni della casa centro Lazio 

( Roma - Rieti - Viterbo ..... )  h24. 

                                  >>>> Disponibilità<<<<
                                   >>>>>>immediata <<<<<


Per info - 

Tel.. Sms - WhatsApp - 3487186144




Etichette

Recent Posts