Come accrescere la nostra fede

La fede è un dono di Dio, ma noi dobbiamo nutrirla per mantenerla forte. La fede è come un muscolo. Se esercitata, si rafforza. Se lasciata immobile, si indebolisce.
Noi possiamo alimentare la fede tramite la preghiera al Padre Celeste nel nome di Gesù Cristo. Nell’esprimere gratitudine al nostro Padre e nel supplicarlo per ricevere le benedizioni di cui noi e le altre persone abbiamo bisogno, ci avvicineremo a Lui.
Ci accosteremo al Salvatore, la cui Espiazione rende possibile implorare misericordia (vedere Alma 33:11). Saremo anche ricettivi alla guida sommessa dello Spirito Santo.
Possiamo rafforzare la nostra fede osservando i comandamenti. Come tutte le benedizioni che provengono da Dio, la fede si ottiene e si accresce grazie all’obbedienza individuale e alle azioni rette. Se desideriamo arricchire al massimo la nostra fede, dobbiamo rispettare le alleanze che abbiamo fatto.

Possiamo anche sviluppare la fede studiando le Scritture e le parole dei profeti degli ultimi giorni. Il profeta Alma insegnò che la parola di Dio contribuisce a rafforzare la fede. Paragonando la parola a un seme, egli disse che il “desiderio di credere” può indurci a “far posto” affinché la parola venga “piantata nel [n]ostro cuore”. Allora sentiremo che la parola è buona, poiché comincia a dilatare la nostra anima e a illuminare il nostro intelletto.
Ciò fortificherà la nostra fede. Se continueremo a nutrire la parola nel nostro cuore “con grande diligenza e con pazienza, attendendone il frutto, esso prenderà radice; ed ecco, sarà un albero che crescerà fino alla vita eterna” (Vedere Alma 32:26-43).
Share:

Nessun commento:

Posta un commento

Servizi di riparazioni della casa centro Lazio 

( Roma - Rieti - Viterbo ..... )  h24. 

                                  >>>> Disponibilità<<<<
                                   >>>>>>immediata <<<<<


Per info - 

Tel.. Sms - WhatsApp - 3487186144




Etichette

Recent Posts