L'Azione della Mente conscia sulla Mente Subconscia


Abbiamo visto che il pensiero e un attività Spirituale, dotato dunque di un potere creativo, e tutti i pensieri sono creativi, senza distinzione; compresi quelli negativi.
Conscio e Subconscio sono due fasi dell'attività mentale. Il rapporto che intercorre tra loro avviene tramite il nervo vago con cui collega i due sistemi; esce dall'encefalo, passa nel torace e si dirama verso cuore e polmoni. Nel diaframma incontra il plesso solare creando così una connessione che rende l'essere umano una singola entità.

1- I pensieri arrivano al cervello e sono sottoposti al ragionamento cosciente.

2- Appurata la validità del pensiero la mente oggettiva lo invia al plesso solare o (cervello della mente soggettiva) per oggettivarlo nella nostra carne, per trasformarlo nel nostro mondo sotto forma di realtà.

Il Verbo si fece carne Gv 1,14-18

Nell'intermezzo tra la fase "1" e la fase "2" attraverso l'intuito possiamo accettare nel caso il nostro pensiero sia piacevole o rinnegare la validità del pensiero in caso contrario.

L’Intuito esercitato in questa fase fa si che il pensiero che manterremo non conterrà germi mentali, morali o fisici che non vogliamo materializzare nelle nostre vite.
Se il plesso solare e attivo, irradia di vitalità tutto il corpo e la salute di cui gode trasmette sensazioni piacevoli a tutti coloro che sono intorno. Appena questa attività viene meno, ecco l'arrivo di sensazioni sgradevoli; il blocco del flusso energetico provoca il male, sia fisico, mentale che ambientale.

Praticate questo semplice esercizio nei momenti di riflessione.
Non lasciate che i vostri pensieri acquisiti durante la vostra vita prendano il timone del vostro futuro.

Prossimamente pubblicherò " Come applicare il principio creativo a partire dalla Causa" per individuare l'origine dei problemi.

Rivelazioni Shock
Share:

Nessun commento:

Sentire è il segreto – Neville Goddard (Parte 4)

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Etichette

Archivio blog

Recent Posts

Visualizzazioni totali